Acqua in vetro e plastica, a domicilio

Quale acqua scegliere? Noi di MB Mineral Drinks sappiamo consigliarvi al meglio, consapevoli che a ogni età corrisponde un’esigenza diversa, dunque anche una tipologia di acqua diversa.

Questo perché nelle varie fasi della vita abbiamo bisogno di integrare nell’organismo differenti elementi:

  • Per i bambini, ad esempio, è più indicata una tipologia di acqua medio minerale ricca di calcio, magnesio e fluoro.
  • Per gli adolescenti preferiamo acqua medio minerale, più ricca in bicarbonato, calcio e magnesio.
  • Per gli adulti meglio un’acqua oligominerale e medio minerale, a seconda degli stili di vita.
  • Per le donne incinte o in menopausa, l’ideale è invece un’acqua calcica.
  • Per gli anziani, meglio optare per acqua calcica e solfato magnesica, con l’accortezza di non attendere lo stimolo della sete per bere, ma di bere a piccoli sorsi durante tutto l’arco della giornata.

Il criterio principale che permette di classificare l’acqua in bottiglia è infatti la quantità di sali minerali che contiene. Questi, ci permettono di classificare i tipi di acqua in: minimamente mineralizzata, oligominerale, minerale, ricca di sali minerali.

Perché è importante bere acqua?

Una corretta idratazione aiuta a mantenere in salute l’organismo: bere acqua aiuta a eliminare le tossine e le sostanze di scarto dell’organismo, normalizza la temperatura corporea, disintossica e purifica l’organismo, agevola il trasporto di nutrimento alle cellule, aiuta la digestione, mantiene la corretta umidità delle mucose del naso e della gola, combatte affaticamento e stanchezza.

In generale, gli esperti raccomandano di bere dai 6 agli 8 bicchieri di acqua al giorno, pari in media a 2 litri.

Descrizione

Il nostro listino di acqua in vetro e plastica:

ACQUE da 1 litro

  • TAVINA (Naturale, Frizzante, Leggermente Frizzante) cassa 12 bottiglie 
  • PEJO (Naturale, Frizzante, Leggermente Frizzante) cassa 12 bottiglie
  • BRACCA (Naturale, Frizzante, Leggermente Frizzante)cassa 12 bottiglie
  • PLOSE (Naturale, Frizzante, Leggermente Frizzante) cassa12 bottiglie
  • LAURETANA (Naturale, Leggermente Frizzante) cassa 12 bottiglie
  • FERRARELLE (Effervescente Naturale) cassa 12 bottiglie
  • LEVISSIMA (Naturale, Frizzante, Leggermente Frizzante) cassa 12 bottiglie
  • RECOARO (Naturale, Frizzante, Leggermente Frizzante) cassa 12 bottiglie
  • ALBA (Naturale,Frizzante) cassa 12 bottiglie
  • PANNA (Naturale) cassa 12 bottiglie
  • SAN PELLEGRINO (Frizzante) cassa 12 bottiglie
  • SURGIVA (Naturale, Frizzante) cassa 12 bottiglie
  • LEVICO (Naturale, Leggermente Frizzante, Frizzante) cassa 12 bottiglie

ACQUA da 0,75 litri

  • FONTE MARGHERITA cassa 12 bottiglie
  • SURGIVA cassa 12 bottiglie

ACQUA da 0,50 litri

  • TAVINA cassa 20 bottiglie
  • SURGIVA cassa 16 bottiglie 

ACQUA PET da 0,5

  • TAVINA BLU 24 bottiglie
  • TAVINA VIP 24 bottiglie
  • LILIA 24 bottiglie

Caratteristiche Acqua Minerale Tavina

Dal 1967 Tavina è l’Acqua Minerale che favorisce, in modo naturale, la digestione, effetto benefico confermato da una ricerca clinica sperimentale effettuata presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma. Tavina è particolarmente indicata per i neonati per la purezza e per la concentrazione equilibrata di oligoelementi quali: magnesio, calcio, fluoro, potassio, bicarbonato, silice. Tavina per il basso contenuto di sodio è di aiuto per limitare l’assunzione di sale.

Le caratteristiche salienti dell’acqua minerale naturale Tavina riconosciuti dal Ministero della Salute con Decreto n. 3478 del 21/01/2014 sono:

  • Indicata per le diete povere di sodio;
  • Stimola la digestione;
  • Adatta per l’alimentazione dei neonati;
  • Adatta per la preparazione degli alimenti dei neonati;
  • Può avere effetti diuretici.

Caratteristiche acqua PEJO

L’acqua Pejo si forma in un lungo percorso attraverso rocce profonde ed impermeabili e, per tale motivo, la sua composizione è oligominerale, ovvero povera di sali minerali. È un’acqua leggerissima, favorisce la digestione, ha una ridotta concentrazione di sodio che la rende ideale nelle diete iposodiche e in presenza di patologie delle vie urinarie (calcoli, arenella).

Pejo è un’acqua minerale: è definita tale solo quell’acqua che viene imbottigliata senza essere trattata in alcun modo e che quindi preserva le proprie caratteristiche naturali intatte, esattamente come sgorga dalla fonte. Grazie alle proprietà naturali e organolettiche, Acqua Pejo è fonte di benessere perché disseta perfettamente l’organismo, favorisce la diuresi e l’eliminazione delle tossine.

Caratteristiche acqua Bracca

Con le sue acque minerali e oligominerali di montagna, purissime alla sorgente, il marchio Bracca è fin dal 1907 che produce la propria acqua. L’azienda da sempre si impegna nella difesa e valorizzazione del patrimonio naturale e del benessere e salute per le persone. Acqua Naturale Oligominerale ideale per le diete povere di sodio

Caratteristiche acqua PLOSE

Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle acque più pure e leggere al mondo, e il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano.

Rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10 mg/l e un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti.
Vista l’unicità e l’elevata qualità di quest’acqua, Fonte Plose non contempla l’imbottigliamento in plastica, ma produce unicamente bottiglie in vetro utili per mantenere integre le caratteristiche e la purezza dell’acqua stessa.

Caratteristiche acqua LAURETANA

Le caratteristiche organolettiche e chimico-fisico dell’acqua LAURETANA, grazie al suo basso residuo fisso (14 mg/l), al pH leggermente acido (6) ed al basso contenuto di sodio (0,88 mg/l) ne fanno un’acqua minerale particolarmente consigliata per un uso giornaliero ed abbondante.

Grazie alla piccolissima concentrazione di sali, l’assoluta mancanza di metalli pesanti, come uranio e arsenico, e la povertà di sodio, è indicata per tutta la famiglia e viene consigliata per gli ipertesi, per chi soffre di scompenso cardiaco, insufficienza renale cronica, cellulite e ritenzione idrica nonché per la dieta dei bimbi più piccoli e per la ricomposizione del latte in polvere, perché non altera il valore dei componenti nutritivi.

Caratteristiche acqua Ferrarelle

Dalle falde del vulcano all’inimitabile geyser d’acqua fredda: Ferrarelle esplode in superficie dopo un lungo viaggio sottoterra e arriva incontaminata sulle tavole degli italiani, con le sue microbollicine 100% naturali.

Ricca di calcio, bicarbonato, silice, potassio, magnesio e fluoruro, Ferrarelle idrata i tessuti ed aiuta a restituire immediatamente i minerali perduti con la sudorazione, a cui si è particolarmente esposti nel periodo estivo o quando si pratica attività fisica.

I minerali forniti dalle rocce carbonatiche, e in particolare il calcio sono fondamentali per l’organismo e rendono Ferrarelle particolarmente adatta per l’attività sportiva e la fase di recupero. Il suo esclusivo mix di sali minerali rende Ferrarelle adatta anche per l’infanzia.

Caratteristiche acqua LEVISSIMA

L’acqua minerale Levissima nasce nel cuore delle Alpi Centrali, in un’area protetta e incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, nel territorio valtellinese dell’antica contea di Bormio. È quest’ambiente incontaminato che dona a Levissima una purezza e una leggerezza inconfondibili.

Levissima ha un Residuo Fisso a 180°C di 80,5 mg/L, dunque è classificata come oligominerale. – Qualità salienti di Levissima: In virtù delle caratteristiche chimiche, può avere effetti diuretici e favorire l’eliminazione urinaria dell’acido urico.

Il basso residuo fisso e, di conseguenza, la modesta presenza di sali, la classificano tra le acque oligominerali, e le conferiscono un’inconfondibile leggerezza, indicata anche nelle diete povere di sodio. Levissima ricorda che l’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, Levissima è indicata nell’alimentazione dei neonati e per la preparazione degli alimenti dei neonati.

Caratteristiche acqua RECOARO

L’Acqua Oligominerale Recoaro nasce nell’incantevole Conca di Smeraldo, un’area naturalistica protetta, ai piedi delle Piccole Dolomiti. Tunnel scavati all’inizio del secolo scorso, si addentrano nel cuore della montagna e ancora oggi permettono di raggiungere l’acqua che sgorga direttamente dalla roccia, pura e incontaminata.

Le caratteristiche dell’ambiente in cui Acqua Recoaro ha origine, la arricchiscono dei suoi elementi distintivi che la rendono inconfondibile: il basso contenuto di Sodio (0,9 mg/L), il pH alcalino 8 e un perfetto mix di sali minerali e oligoelementi, acquisiti dallo scambio con le rocce nel suo percorso sotterraneo, le conferiscono un gusto delicato ed equilibrato rendendola una preziosa alleata per il benessere quotidiano e indicata per la preparazione degli alimenti dei lattanti.

Caratteristiche acqua Alba

Sorgente Alba è un’acqua minimamente mineralizzata e dal basso residuo fisso. Grazie alla sua leggerezza, aiuta a prevenire le patologie renali e svolge una potente azione di eliminazione delle tossine.

Caratteristiche acqua PANNA e San Pellegrino

Acqua Panna® è un’acqua minerale naturale. Le sue sorgenti si trovano in Toscana, nella zona del Mugello, ad un’altitudine di circa 800m. L’altitudine e la composizione del terreno donano all’acqua un bilanciamento minerale unico. Il risultato è un’acqua minerale dal gusto inconfondibile e di qualità, riconosciuto da chef internazionali e da sommelier di tutto il mondo.

Insieme a S.Pellegrino, Acqua Panna con la sua linea in VETRO è l’abbinamento perfetto per le tavole più eleganti del mondo, mentre la linea di Acqua Panna in plastica riciclabile è ideale per ogni occasione, in qualsiasi luogo.

Acqua Panna è stata valutata come un’acqua dal gusto inconfondibile, le sue proprietà organolettiche sono riconosciute da chef internazionali e sommelier di tutto il mondo. Il suo particolare bilanciamento di minerali ed il pH 8.0 hanno come risultato un’esperienza di degustazione pura ed elegante.

L’Acqua Panna è un acqua alcalina con pH 8,0 ed è il risultato diretto del suo percorso tra le rocce, che aiuta l’acqua a raggiungere un bilanciamento minerale unico. Grazie al basso contenuto di minerali, Acqua Panna è indicata per l’alimentazione dei neonati e per la preparazione degli alimenti dei neonati. Questa qualifica è riconosciuta attraverso un Decreto del Ministero della Salute (Decreto 24/04/2006*) dopo valutazione di studi clinico condotti presso Università italiane.

Acqua San Pellegrino ha un residuo fisso di 959 mg/litro ed è ricca di magnesio e altri sali minerali, responsabili del suo sapore acidulo e intenso.

Caratteristiche acqua SURGIVA

Surgiva ha un bassissimo residuo fisso, pari a 0.041 g/l, mentre il sodio è disciolto in una quantità impercettibile, pari a soli 0,0019 g/l. L’ultima analisi chimico-batteriologica eseguita con il “metodo americano”, ha dato risultati di eccezionale purezza. Surgiva è ideale per chi è attento alla salute. È indicata per le diete povere di sodio e per l’alimentazione dell’infanzia.

Surgiva, con soli 41,0 mg/l è un’acqua leggerissima, altamente digeribile e di gusto neutro, che non altera il sapore di cibi e vini. Un valore basso, come nel caso di Surgiva, favorisce l’idratazione e il ricambio di liquido per il metabolismo; un valore alto è controindicato nei casi di insufficienza cardiaca e renale.

Surgiva è un’acqua povera di sodio, solo 1,9 mg/l, quindi adatta per le diete iposodiche. Piccole dosi di sodio combattono l’ipertensione e la ritenzione idrica.

Minerale importante per la formazione di ossa e denti nei bambini. Non deve superare i 100 mg/l. Surgiva ha un contenuto pari a 7,9 mg/l ed è un’acqua indicata nella prevenzione dell’osteoporosi e dell’ipertensione.

Caratteristiche acqua LEVICO

Con soli 38 mg/l di residuo fisso, Acqua Levico rientra a pieno titolo nelle acque minimamente mineralizzate. Un’acqua leggera, come leggera è la sua impronta sull’ambiente grazie all’innovativa fabbrica ad impatto zero ed ai processi produttivi sostenibili.

Per la sua leggerezza, la concentrazione infinitesimale di sodio e sali, Acqua Levico è indicata anche nelle diete iposodiche, nell’alimentazione degli ipertesi e in particolare in quella di neonati e bambini.